I Clubs del Distretto 108 TA2 propongono
“Il secolo di Nicola Grassi.
Pittura del Sei e Settecento Veneziano”
Pordenone – Galleria Harry Bertoia
10 Aprile – 6 Giugno 2021

I distretti TA1 – TA2 – TA3 – TB
incontrano
il curatore prof. Enrico Lucchese, docente di storia dell’arte – Universita’ di Lubiana
Venerdi’ 19 Marzo 2021 – ore 21.00

link di collegamento:

Google Meet: https://meet.google.com/dcu-gegf-uem
YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=v4ew-a6f4ig

COMUNICATO STAMPA – INCONTRO DEL 19 MARZO 2021 ALLE ORE 21.00

“Il Secolo di Nicola Grassi. Pittura del sei e settecento Veneziano” è l’interessante proposta dei Lions Club del Distretto 108 Ta2.
Una mostra di arte pittorica antica (80 dipinti) di alto valore artistico e culturale su Nicola Grassi, pittore Carnico di nascita che ha sviluppato la sua arte nella Venezia della Serenissima, in dialogo con i più importanti Artisti del suo tempo.
Una operazione comunicativa importante e di valorizzazione del territorio con l’obbiettivo della raccolta fondi a favore della LCIF, fondazione della Associazione Internazionale Lions, per bisogni umanitari e sanitari del territorio.
I Lions del Triveneto ed Emilia Romagna, donne e uomini che ogni giorno mettono le proprie competenze al servizio delle proprie comunità, venerdì 19 marzo alle ore 21.00 su piattaforma google meet e sul canale You Tube, incontreranno il curatore della mostra il professor Enrico Lucchese, storico dell’arte e professore all’Università di Lubiana, che sarà presentato da Giancarlo Buodo Governatore del Distretto Lions.